Milano - “Molto bene le due distinte operazioni della Polizia di Stato e dei Carabinieri che hanno colpito due ’centrali’ dello spaccio ai Navigli. Interventi che vanno nella direzione di contrastare e frenare il fiume di droga che si riversa su Milano. E che anticipano le ordinanze che l’Amministrazione comunale potrà ora emanare per contrastare più efficacemente sia lo spaccio che il consumo”.
“Grazie al decreto sicurezza, infatti " ricorda De Corato " che conferisce più poteri ai sindaci, anche il grave problema della droga potrà essere affrontato con provvedimenti ad hoc. E il Comune di Milano, che già sta pensando a nuove ordinanze in materia di sicurezza, non mancherà di avere tra i suoi obiettivi primari proprio quello della diffusione di stupefacenti. Visto che, come dimostrano i dati, Milano, anche a causa della massiccia presenza di clandestini che forniscono manodopera al traffico e alla vendita, è ormai una delle capitali internazionali della droga”.
Così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento delle due operazioni anti-droga svolte da Polizia e Carabinieri che hanno portato all’arresto di undici persone, tra cui 9 clandestini.
Ultimi Articoli
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio