Uno stuolo di animalisti d’eccezione ha riempito l’altra sera le sale del “Neutra”, il neonato locale di Renato Caruzzi, Leonardo Scuderi, Edoardo Sanges, Fabrizio Ciucci, Alfredo Guida, Paolo Ceglie, per lanciare un forte messaggio di sensibilizzazione alla Regione Lazio, per l’apertura di un servizio di pronto soccorso veterinario gratuito presso il nuovo canile della Muratella.
L’iniziativa, voluta fortemente dal nostro direttore Antonello De Pierro, che nell’occasione ha festeggiato anche il suo compleanno, era partita molti mesi or sono sulle frequenze di Radioroma nella trasmissione “La radio dei vip”, condotta dallo stesso De Pierro, e sulle pagine del nostro portale Italymedia.it, e si è avvalsa della fondamentale collaborazione dell’Associazione dei Volontari del Canile di Porta Portese. Dopo la petizione, che ha raggiunto quota 30 mila firme, l’amministrazione comunale capitolina, per bocca dell’on. Monica Cirinnà , consigliere delegato all’Ufficio per i Diritti degli Animali, ha messo a disposizione la struttura del nuovo canile della Muratella, per istituire quel servizio veterinario gratuito che da troppo tempo ormai manca nella capitale. La parola passa ora alla Regione Lazio, che materialmente ed economicamente gestisce le AA.SS.LL. e i veterinari.
Alla serata evento dell’altra sera, in un locale debordante di nottambuli, con conseguente muro umano all’ingresso, hanno partecipato, oltre all’on. Cirinnà , anche l’on. Gigliola Brocchieri, in rappresentanza del Palazzo di via della Pisana, e molti altri vip, che hanno detto la loro sull’argomento, mirabilmente presentati dallo stesso Antonello De Pierro. Un fiume di applausi ha accompagnato l’intervento di Enrica Bonaccorti, mentre grande emozione hanno suscitato le parole di Arnoldo Foà , Carlo Croccolo e Silvio Spaccesi, ai quali è stato consegnato anche un riconoscimento alla carriera, il premio Italymedia.it, realizzato dal maestro Elvino Echeoni, per aver scritto pagine indimenticabili della storia dello spettacolo. Suggestivo il momento in cui il microfono è toccato a Fioretta Mari, accompagnata da un cagnolino che stringeva tra le braccia. Tra gli altri erano presenti Stefania Orlando, Claudia Cavalcanti, Lino Patruno, Toni Santagata, Er Piotta, Gabriele Marconi, l’avvocato Nino Marazzita, le scrittrici Irene Bozzi e Noa Bonetti, l’on. Nicola Galloro, l’attrice Ornella Giusto, la principessa Alessandra Del Drago, Marina Marfoglia, Andrea Belfiore, il prete dei vip don Santino Spartà , Mara Parmegiani, il produttore Angelo Bassi, l’attrice Anna Tognetti Stuart, su cui sono piovute raffiche di flash dall’esercito di fotografi presenti.
Guarda la galleria fotografica della serata: clicca qui
Ultimi Articoli
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»