Il 22 settembre sulla banchina commerciale Salvo DAcquisto del porto di Gaeta si è svolta, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Biagio Abrate e del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Bruno Branciforte, la cerimonia di consegna della Bandiera di Combattimento al cacciatorpediniere Caio Duilio.
Il comandante della nave, Capitano di Vascello Paolo Pezzuti, ha ricevuto dal sindaco di Roma Gianni Alemanno la Bandiera, benedetta poi da Monsignor Fabio Bernardo DOnorio, Arcivescovo di Gaeta.
La consegna da parte del Sindaco Alemanno è segno di un legame sempre più forte tra la città di Roma e la Marina Militare: Caio Duilio fu il primo romano a vincere in mare e trasformare Roma da potenza terrestre a potenza navale.
Con la consegna della bandiera di combattimento - vessillo distintivo di ogni nave militare – il cacciatorpediniere Caio Duilio entra a tutti gli effetti nella squadra navale della Marina.
Fonte foto: www.difesa.it
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio