Milano - Lambro e Seveso sotto stretta osservazione, con la Protezione Civile del Comune che ha attivato tutte le procedure di intervento per “Moderata Criticità“. Al momento, è il Lambro a dare maggiori problemi con alcune esondazioni di portata limitata mentre sul piano della viabilità, c’è solo via Licata chiusa al traffico.
Via Fantoli è stata invece riaperta nella tarda mattinata. Via dell’Aviazione è agibile nonostante l’area golenale attraversata sia stata leggermente sommersa.
Sempre a Parco Lambro la roggia in prossimità del Centro Ambrosiano di Solidarietà (via Marotta 8) ha superato gli argini. Le cantine del centro sono state parzialmente invase dall’acqua e sul luogo cono al lavoro i Vigili del Fuoco.
Non si registrano danni al centro Exodus.
Le squadre dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile e della Polizia locale sono in azione in Via Camaldoli dove l’invasione della sede stradale è stata tamponata con successo con muretti di sacchi di sabbia.
Secondo la Centrale operativa della Protezione civile comunale, lo stato di “preallarme“ sussiterà per tutta la giornata odierna mentre le previsioni del tempo a livello regionale fanno pensare a un week end con fenomeni circoscritti “a onde“ di piena e altre esondazioni circoscritte. Il Sistema Milano di coordinamento manterrà pertanto pronte tutte le sue strutture operative.
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio