Dopo aver vissuto una vita,
ho voglia di viverne altre,
con musiche e colori diversi.
Che il pio anacoreta scopra i piaceri della carne...
Che l’edonista assapori l’alito rinfrescante dello spirito...
Che l’attivo si abbandoni all’abbraccio sedante della passività...
e il passivo all’ebbrezza dell’azione.
Nulla è mai chiuso.
Niente è deciso una volta per tutte.
C’è ancora tanto da fare.
La vita è una partita ancora tutta da giocare.
Sul piano dell’essere.
Giammai dell’avere.
ROSARIO TISO
*I contenuti dell’opera non possono essere riprodotti senza l’autorizzazione dell’autore
Ultimi Articoli
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio