Milano – “La presenza oggi a Milano del Presidente del Consiglio Enrico Letta è la migliore dimostrazione dell’impegno concreto del nuovo Governo per il successo di Expo 2015. Inizia una collaborazione che sarà sicuramente proficua, anche grazie alla istituzione di un Sottosegretario all’Expo che, come da me chiesto da tempo, su delega diretta della Presidenza del Consiglio avrà il compito di coordinare la pluralità di soggetti che in sede di Amministrazione centrale si occupano di Esposizione Universale, dalle infrastrutture ai contenuti legati al tema ‘Nutrire il Pianeta. Energia per la vità ”.
Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione della firma da parte del Presidente del Consiglio Enrico Letta del decreto di nomina di Giuseppe Sala come Commissario Unico per Expo 2015.
“La scelta di oggi del Presidente del Consiglio è un segnale forte di cui, come Sindaco di Milano, voglio ringraziare Enrico Letta e i Ministri che lo hanno accompagnato, tutti in prima linea sul fronte della costruzione di un grande evento globale che creerà per l’intero Paese posti di lavoro, sviluppo economico e sociale. E’ una sfida che tutti insieme vinceremo. Al nuovo Commissario Unico Giuseppe Sala e al Sottosegretario all’Expo Maurizio Martina i miei auguri di buon lavoro”, ha concluso il Sindaco.
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio