"La razionalizzazione in atto nel sistema del trasporto pubblico lombardo dovrebbe riunire in un‘‘unica agenzia il bacino di Lecco, Como e Varese. Auspico che la nuova gestione abbassi i costi, anche perché il taglio dei trasferimenti del Governo ha costretto la Regione a diminuire le risorse per i territori.
Considerando l‘‘emergenza smog, credo che la priorità sia il potenziamento del trasporto pubblico e la sostituzione dei mezzi più inquinanti. Si imbocchi pure la strada della riforma dei bacini, ma con l‘‘idea di rendere il servizio più efficiente e meno costoso. Vigilerò affinché la nuova organizzazione non sia l‘‘ennesimo carrozzone ma un avamposto di efficienza per i cittadini. Voglio essere chiara: Varese non accetterà alcun taglio di linee o fermate"
Così Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia e vicepresidente del Gruppo PPE.
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio