GOVERNO - Il 5 novembre 2003 a Roma sotto la Presidenza del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana e del Presidente della Federazione Russa si è svolto il Vertice allargato dei Governi dei due Paesi.
Nel Vertice è emerso con soddisfazione l’eccellente livello raggiunto della cooperazione fra i due Paesi ed è stato riaffermato il comune impegno, basato sugli storici rapporti di amicizia esistenti tra i due Popoli, a continuare ad intensificare la collaborazione nel settore politico, economico-commerciale, culturale e sociale, nell’interesse del rafforzamento di un efficace rapporto di partenariato.
l’Italia e la Russia hanno anche deciso di prestare la massima attenzione nella realizzazione dell’iniziativa di organizzare nelle scuole italiane e russe settimane sulle rispettive culture e viaggi di studio da attuarsi anche attraverso la creazione di un Fondo comune ad hoc.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio