Milano: Addio allo scrittore “Esprimo il mio cordoglio e quello dei milanesi per la scomparsa dello scrittore Guido Lopez, il cantore di Milano, lo storico più innamorato della nostra città . Con passione, competenza, dedizione e amore per la storia, Lopez ha saputo indagare con grazia tra le pieghe dell’animo della nostra Milano; guardare con delicatezza nel suo cuore e fornire ogni volta, con straordinaria maestria, un ritratto autentico di vita. Aveva ricevuto dal Comune di Milano l’Ambrogino d’Oro. Colto, determinato, amava Milano e amava condividerne il suo lungo percorso storico, artistico, sociale e umano con gli altri. Amò in particolare l’età viscontea e sforzesca, cui dedicò pennellate da studioso innamorato e leale”. Lo afferma il sindaco Letizia Moratti.
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio